Attività-Eventi

Durante il periodo nel quale l'Istituto Scolastico, a causa delle norme emergenziali Covid-19 (D.P.C.M. e Zone Rosse), resta chiuso e le attività didattiche sono sospese,

il personale Collaboratore Scolastico effettua turnazione in presenza per le attività indifferibili.

Il resto del personale Collaboratore Scolastico presta la propria attività lavorativa in modalità agile, e deve garantire autoformazione e aggiornamento sui Regolamenti d’Istituto – CCNL Comparto Scuola – Privacy – Sicurezza sui luoghi di lavoro.

 

Qui di seguito, viene messo a disposizione di tutti i Collaboratori Scolastici, il materiale ed i corsi per l'autoformazione e aggiornamento.

I files in formato pdf, vanno scaricati sul proprio device informatico (smartphone, tablet, PC portatile o fisso), e vanno letti e studiati.

 

FORMAZIONE SU CCNL Comparto Scuola

1. IL PROFILO PROFESSIONALE del Collaboratore Scolastico - Parte 1/4 – I doveri ed il CCNL

2. IL PROFILO PROFESSIONALE del Collaboratore Scolastico - Parte 2/4 – Pulizia e Covid-19

3. I DIRITTI del Collaboratore Scolastico - Parte 3/4 – Lo stipendio

4. I DIRITTI del Collaboratore Scolastico - Parte 4/4 – Le assenze

 

FORMAZIONE SU emergenza Covid-19 e sicurezza

- Corso per addetti alle pulizie nelle scuole (Medico del lavoro)

- Aggiornamento formazione emergenza Covid-19 (RSPP)

 

FORMAZIONE SU Disabilità

La storia dell’inclusione : Norme, parole e principi fondamentali

Assistenza alunni in situazione di disabilità

 

FORMAZIONE SU Privacy

- Corso online su www.fadistruzione.it, istruzioni fornite ad ognuno

 

Dall'anno in corso l'IIS San Benedetto ha attivato l'opzione dell'indirizzo Made in Italy in "Coltivazione e lavorazione dei materiali lapidei". L'attivazione di questa opzione risponde perfettamente alle esigenze del territorio e rappresenta una specificità dell'artigianato Made in Italy che rappresenta il fiore all'occhiello degli istituti professionali italiani. Il nostro obiettivo è quello di formare competenze artistiche e professionalità qualificate, attraverso lo studio di tecniche tradizionali e contemporanee, sviluppando la ricerca individuale ed elaborando la sperimentazione di nuovi linguaggi espressivi, in un'ottica di apertura a mercati internazionali e contemporaneamente rivisitando mestieri tradizionali, strettamente collegati al territorio.

il punto a mezzogiornoGrande inizio per gli alunni dell'IIS San Benedetto di Cassino. I ragazzi che seguono l'indirizzo di enogastronomia, sala vendita e accglienza, si sono già distinti e.con una eccellente periormance. Un lavoro molto impegnativo che li ha visti lavorare in squadra con professionalità e competenza.

Complimenti ai giovani e futuri professionisti della ristorazione e al gruppo di docenti e buon anno scolastico.

lLeggere la recensione su: www.ilpuntoamezzogiorno.it