Si comunica che le iscrizioni per l’anno scolastico 2020-2021 alle classi prime della scuola secondaria di secondo grado potranno essere effettuate dalle ore 8.00 del 7 Gennaio 2020 alle ore 20.00 del 31 Gennaio 2020.

Le iscrizioni, in base alla L. 135/2012, dovranno essere effettuate esclusivamente in modalità on line  Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

1. individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di Scuola in Chiaro) indicando il codice meccanografico:
    Codici Meccanografici dell'Istituto di Istruzione Superiore S. Benedetto-Righi :
    • Enogastronomia ed Ospitalità alberghiera - C.M. FRIS007004
    • Servizi Socio-Sanitari - C.M. FRIS007004
    • Produzioni Industriali e Artigianali - C.M. FRIS007004
    • Produzioni Tessili Sartoriali - C.M. FRIS007004
    • Manutenzione ed Assistenza Tecnica C.M. FRIS007004
  2. registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9.00 del 27 Dicembre 2019.
    Coloro che sono già in possesso di una identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.
  3. compilare la domanda in tutte le sue parti dalle ore 8.00 del 7 Gennaio 2020 e comunque entro le ore 20.00 del 31 Gennaio 2020. Le famiglie inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile direttamente all’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it;
  4. il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Le domande di iscrizione devono essere presentate ad un solo istituto, tuttavia, in considerazione della possibilità che si verifichi eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili e che, conseguentemente, si renda necessario indirizzare verso altri istituti le domande non accolte (anche in base ai criteri di precedenza deliberati dal Consiglio di Istituto della scuola secondaria di secondo grado), le famiglie, in sede di presentazione delle domande d’iscrizione on line, possono indicare, in subordine, fino ad un massimo di altri due istituti di proprio gradimento. Sarà cura del sistema di iscrizioni on line provvedere a comunicare alla famiglia di aver inoltrato la domanda di iscrizione verso l’istituto scolastico indicato in subordine. Si fa presente che l’accoglimento della domanda di iscrizione da parte di una delle istituzioni scolastiche indicate nel modulo on line rende inefficaci le altre opzioni.

ATTENZIONE: Il Genitore che compila il modulo di domanda dichiara di aver effettuato la scelta in osservanza delle disposizioni del Codice Civile (artt. 316, 337 ter e 337 quater) che richiedono il consenso di entrambi i Genitori. I dati riportati nel modulo di iscrizione assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione, ai sensi del DPR 445/2000.

Ai primi 150 iscritti saranno dati in uso, per un periodo di 3 mesi, dei tablet della scuola.